Farina di grano tenero ``Frassineto``
La farina di grano tenero “Frassineto” è ottenuta da uno dei grani più diffusi del centro e nord Italia. La composizione organica del Frassineto lo rende adatto alla panificazione grazie ad una farina ricca di proteine e con poca presenza di glutine, questo aspetto rende molto digeribile grazie alla lievitazione molto lenta.
Farina di grano tenero ``Gentil Rosso``
La farina di grano tenero “Gentil Rosso” è perfetta per tutte le lavorazioni dalla panificazione alla preparazione di dolci e pizze saporite. La sua macinatura oltre a garantire profumi e sapori molto intensi, riesce a garantire la conservazione di sostanze aromatiche, enzimi e vitamine. Il suo grano è molto versatile, ricco di magnesio, ferro e vitamina b con basso contenuto di glutine.
FARINA DI GRANO TENERO DI “AUTONOMIA”
Il grano tenero “autonomia” è un tipo di grano italiano molto antico. La sua farina tende ad essere di color mattone chiaro, ricca di amido riesce a lievitare con molta facilità quindi perfetta per essere usata nella panetteria, pasticceria, produzione di pasta e rosticceria. Questo tipo di farina ha un sapore meno deciso ma autentico.
Farina di grano tenero ``senatore cappelli``
Selezionato nel 1915 il Senatore Cappelli è stato uno dei fumetti duri più coltivati negli anni 30-40, prima di essere sostituita da varietà più produttive. Ha caratteristiche nutrizionali uniche, contenendo percentuali più elevate di lipidi, aminoacidi, vitamine e minerali Rispetto alle varietà comuni. Ha inoltre un’elevata digeribilità. Indicato in cucina per la preparazione di pane e pizza.